Napoli, Pd in giunta con de Magistris
i consiglieri: «Non ancora accettato»

Napoli, Pd in giunta con de Magistris i consiglieri: «Non ancora accettato»
Giovedì 30 Marzo 2017, 22:00 - Ultimo agg. 22:01
1 Minuto di Lettura
«Alla luce delle recenti polemiche ci preme fare alcune precisazioni. De Magistris ha dato comunicazione questa mattina di avere provveduto ad assegnare le deleghe in Città Metropolitana anche a consiglieri che appartengono al gruppo del Pd nonché a quello di FI e, allo stato, ancora nessuno dei consiglieri Pd ha provveduto all'accettazione formale dei suddetti incarichi». La precisazione arriva con una nota dal gruppo consiliare del Pd.

«Per noi - si legge ancora - la Città metropolitana rappresenta l'Ente nel quale siamo stati eletti per fare gli interessi dei territori e dei cittadini. Consideriamo de Magistris il sindaco della città metropolitana, che è luogo diverso rispetto al Comune, alla Regione ed al Governo, ma soprattutto è l' Ente nel quale vengono prima le necessità dei territori e dopo i vari personalismi. Le scelte che operiamo ed i percorsi che abbiamo intrapreso sono legati  innanzitutto al nostro ruolo istituzionale e soltanto successivamente dipendono dalla nostra veste politica. È per questo che favoritismi, eccessi di protagonismo e conflitti di varia natura non ci riguardano affatto.
Ogni cosa facciamo nella veste di consiglieri metropolitani viene svolta nell'esclusivo interesse dei cittadini e dei territori».

E conclude: «Quanto si sta verificando trae la sua origine da episodi che risalgono a mesi or sono: da uno scontro iniziale e dalla successiva scelta di condividere soluzioni nell'interesse dell'Ente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA