Napoli, morte dello staffista del sindaco: proposta una raccolta fondi per la famiglia

I soldi serviranno ad aiutare la madre di Giuseppe Sbrescia morto a soli 36 anni

Giuseppe Sbrescia
Giuseppe Sbrescia
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 17 Marzo 2023, 16:44 - Ultimo agg. 21:26
2 Minuti di Lettura

E’ il Consigliere della Seconda Municipalità, Pino De Stasio a lanciare la proposta di aiuto per la madre di Giuseppe Sbrescia, lo saffista del Sindaco Manfredi, venuto a mancare prematuramente due settimane fa a soli 36 anni.

«Avviamo una raccolta fondi per aiutare sua mamma Lucia Zazzera,  - scrive sui social De Stasio - conosciuta da tutti semplicemente come "Luciana". Lavora saltuariamente come figurante in teatro o al cinema e Giuseppe la aiutava ad andare avanti per affrontare le piccole e grandi spese quotidiane familiari. Oggi che Giuseppe non c’è più, Luciana ha bisogno del nostro aiuto».

Il messaggio continua: «Chiunque abbia voluto bene a Giuseppe, può contribuire con un importo a piacere, anche minimo, ma di grande importanza per sua mamma Luciana e per il suo giovane fratello. Giuseppe ha fatto molto per Napoli, per quello che ha potuto nella sua attività di collaboratore politico. Ne è una ultima testimonianza la dedica che il Sindaco, Gaetano Manfredi, e l'assessore Chiara Marciani gli hanno voluto attribuire nei giorni scorsi per il contributo che ha dato quando era in vita al riconoscimento ricevuto da Napoli come città dei giovani 2023».

Video

Il ricordo del consigliere De Stasio è rivolto alle tante battaglie civili, culturali e politiche che hanno visto Giuseppe essere in prima linea, una su tutte quella fatta insieme ai giovani dell’associazione «Diversamente Uguali». «Giuseppe  - conclude De Stasio - nel suo impegno politico, era spinto da una forte passione verso Napoli, è ora venuto il momento di restituirgli un po' di quello che lui ha dato alla città, aiutando la sua famiglia che ora è in difficoltà»

© RIPRODUZIONE RISERVATA