Napoli: siglato l'accordo tra Confindustria nautica e l'Unione industriali partenopea

L'accordo firmato intende rafforzare le sinergie già esistenti tra le due parti

Saverio Cecchi, presidente Confindustria nautica
Saverio Cecchi, presidente Confindustria nautica
Venerdì 12 Maggio 2023, 15:20
2 Minuti di Lettura

Napoli è tra i poli italiani della nautica e l'intesa tra Confindustria nautica e Unione industriali Napoli intende rafforzare le sinergie già esistenti. Nell'accordo, firmato dal presidente di Confindustria nautica Saverio Cecchi e dal presidente di Unione industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci, le parti si impegnano a collaborare per la promozione nazionale delle aziende del settore, per una loro sempre maggiore internazionalizzazione.

«Confindustria Nautica dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica da diporto italiana e oggi conta 649 imprese di tutto il territorio nazionale - commenta Saverio Cecchi -.

Siamo costantemente impegnati nello sviluppo del settore, attraverso le sedi di Genova, Roma e la rappresentanza a Bruxelles, con progetti e servizi a supporto delle aziende associate e la rilevazione e l'elaborazione dei dati del comparto».

Video

Costanzo Jannotti Pecci, ha sottolineato, invece, che: «La grande tradizione della nautica da diporto napoletana ha contribuito per decenni a consolidare una vocazione nazionale che fa dell'Italia una protagonista assoluta del settore su scala internazionale. L'accordo consentirà a Confindustria Nautica e a Unione Industriali Napoli di ottimizzare attività e servizi sul nostro territorio, anche allo scopo di contribuire al consolidamento di una crescita dell'industria turistica già in forte espansione negli ultimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA