Napoli, il sindaco Manfredi in visita alla scuola militare Nunziatella: «Un vanto per la città»

Napoli, il sindaco Manfredi in visita alla scuola militare Nunziatella: «Un vanto per la città»
Mercoledì 16 Febbraio 2022, 16:30
2 Minuti di Lettura

«Questa mattina il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è recato in visita presso la scuola militare Nunziatella. L’autorità cittadina è stata accolta dal comandante dell’istituto, colonnello Ermanno Lustrino, che dopo avergli illustrato le peculiarità della scuola militare, lo ha accompagnato a visitare le bellezze racchiuse all’interno del Rosso Maniero. La chiesa della Santissima Annunziata, contenente affreschi e marmi tipici del barocco napoletano, la sala museale Duca d’Aosta, la sala museale di storia, arte e cultura, ove sono custoditi reperti e cimeli, sequestrati nel corso degli anni dal nucleo tutela del patrimonio culturale dei carabinieri e, infine, il masso del Monte Grappa, ove sono riportati i nomi degli allievi che hanno donato la vita alla patria.

La visita si è conclusa con la firma dell’albo d’onore: «La Nunziatella rappresenta un vanto della città, un presidio di democrazia ed un luogo di qualità formativa.

La città di Napoli è vicina a questa istituzione entrata nel cuore dei napoletani», sono state le parole con cui il sindaco ha espresso la proprio apprezzamento nei confronti dell’istituto di formazione.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA