Da Parma a Quarto, ex M5S insieme per lanciare un nuovo progetto: Pizzarotti abbraccia Capuozzo

Da Parma a Quarto, ex M5S insieme per lanciare un nuovo progetto: Pizzarotti abbraccia Capuozzo
di Alessandro Napolitano
Sabato 25 Novembre 2017, 15:23 - Ultimo agg. 15:24
1 Minuto di Lettura
QUARTO - Entrambi eletti con il Movimento 5 Stelle ed entrambi mandati via non senza polemiche. Si ritroveranno l'uno di fianco all'altra il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e la sua omologa di Quarto, Rosa Capuozzo. Per il prossimo 2 dicembre, il primo cittadino emiliano è stato invitato nel Comune flegreo per la presentazione dell'associazione «Coraggio Quarto».

«Sarà, questa, un’occasione per rivedere Federico e poter finalmente parlare e confrontarci nelle idee, personalmente – spiega Rosa Capuozzo - Pizzarotti è stato uno dei tanti che mi ha sostenuta, nell’oramai famosa, scelta politica che feci due anni fa». Il riferimento è al ritiro delle dimissioni - nel febbraio del 2016, un mese dopo essere stata espulsa dal Movimento - e al proseguimento dell'esperienza da sindaco alleato in consiglio comunale con buona parte delle liste civiche presenti nell'emiciclo.

«Sarà l'inizio di un reale e concreto confronto, tra sindaci di realtà diverse - aggiunge il vicesindaco di Quarto Andrea Perotti - un rappresentare le esigenze vivendo i rispettivi territori, per trovare comuni soluzioni che siano tali per tutti, cosa da sempre vietata, da chi inneggia alla democrazia partecipata, che ai fatti, resta solo uno spot». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA