Da Parma a Quarto, ex M5S insieme per lanciare un nuovo progetto: Pizzarotti abbraccia Capuozzo

di Alessandro Napolitano

QUARTO - Entrambi eletti con il Movimento 5 Stelle ed entrambi mandati via non senza polemiche. Si ritroveranno l'uno di fianco all'altra il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e la sua omologa di Quarto, Rosa Capuozzo. Per il prossimo 2 dicembre, il primo cittadino emiliano è stato invitato nel Comune flegreo per la presentazione dell'associazione «Coraggio Quarto».

«Sarà, questa, un’occasione per rivedere Federico e poter finalmente parlare e confrontarci nelle idee, personalmente – spiega Rosa Capuozzo - Pizzarotti è stato uno dei tanti che mi ha sostenuta, nell’oramai famosa, scelta politica che feci due anni fa». Il riferimento è al ritiro delle dimissioni - nel febbraio del 2016, un mese dopo essere stata espulsa dal Movimento - e al proseguimento dell'esperienza da sindaco alleato in consiglio comunale con buona parte delle liste civiche presenti nell'emiciclo.

«Sarà l'inizio di un reale e concreto confronto, tra sindaci di realtà diverse - aggiunge il vicesindaco di Quarto Andrea Perotti - un rappresentare le esigenze vivendo i rispettivi territori, per trovare comuni soluzioni che siano tali per tutti, cosa da sempre vietata, da chi inneggia alla democrazia partecipata, che ai fatti, resta solo uno spot». 
Sabato 25 Novembre 2017, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 25-11-2017 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP