Patto per Napoli, Maresca: «Dei 5 miliardi attesi, arrivati solo 120 milioni. Inganno già svelato»

Patto per Napoli, Maresca: «Dei 5 miliardi attesi, arrivati solo 120 milioni. Inganno già svelato»
Giovedì 4 Novembre 2021, 20:17 - Ultimo agg. 5 Novembre, 12:18
2 Minuti di Lettura

«Abbiamo un problema molto serio. Mancano 4 miliardi e 880 milioni e più di 200 nuove assunzioni. Niente soldi promessi (i famosi 5 miliardi del patto per Napoli) e niente personale atteso». Lo dichiara in una nota Catello Maresca, neo eletto consigliere comunale e leader dell'opposizione di centrodestra, riferendosi ai 5 miliardi promessi del patto per Napoli (di cui sono arrivati solo 120milioni).

«Qui c’è un problema - prosegue - anzi una questione politica: o Manfredi è in grado di farsi valere e tutelare i napoletani, altrimenti  non è il sindaco giusto per Napoli. 
Oggi dice che è pronto a dimettersi.

Siamo già alla farsa».

«Dove sono finiti i Conte, i Letta e gli altri politicanti di sinistra che ci hanno allietato in campagna elettorale? - si chiede Maresca - Sono già scappati? Evaporati di fronte alle prime difficoltà?». 

Video

«L’opposizione vi invita ufficialmente a Napoli il 12 novembre al primo Consiglio comunale. È bastato un mese per capire. L’inganno è già svelato. Le solite false promesse della sinistra. Ma qui la questione è maledettamente seria,  perché il sindaco ci ha vinto le elezioni su questo ed i napoletani ora  hanno diritto di sapere. Perché due sono le cose: o lui ci ha presi in giro o qualcuno da Roma ha preso in giro lui. E lui si è fatto fregare. E sono due cose entrambe molto gravi. Noi crediamo che così non si possa andare avanti e per questo diciamo che siamo pronti a dimetterci tutti insieme, se questi aiuti non arriveranno. E si badi - conclude - aiuti non elemosina. Perché i napoletani non hanno bisogno di elemosina, ma di politici seri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA