Il Pd riunisce i sindaci per discutere legge di bilancio e Pnrr: presente anche Manfredi

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Martedì 23 Novembre 2021, 11:03 - Ultimo agg. 15:49
2 Minuti di Lettura

Domani, mercoledì 24 novembre, alle ore 14.30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà la prima assemblea nazionale dei sindaci progressisti e riformisti. Presiederà Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto e presidente dell'assemblea Pd e introdurranno i lavori Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei sindaci del Pd e Francesco Boccia, responsabile nazionale enti locali del Pd. A seguire sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma; Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Stefano Lorusso, sindaco di Torino; Matteo Lepore, sindaco di Bologna. Il lavori saranno conclusi dall'intervento del segretario nazionale del Pd Enrico Letta previsto per le ore 17.30.

«Il Partito democratico e il Centrosinistra sono il partito dei sindaci - sottolinea Matteo Ricci - dal momento che, dopo la bellissima vittoria delle ultime amministrative, oggi esprimiamo il 70% dei sindaci italiani. In questa assemblea discuteremo di legge di bilancio, del Pnrr e della velocità che occorre imprimere nella progettazione e nella realizzazione».

Video

«I sindaci - aggiunge Francesco Boccia, responsabile enti locali del Pd - rappresentano per il Partito democratico, che unisce progressisti e riformisti italiani, le sentinelle dell'articolazione statale sul territorio per l'attuazione della sussidiarietà e per garantire la coesione sociale; lo dimostra il grande lavoro fatto durante la fase più drammatica dell'emergenza sanitaria. Attraverso il loro prezioso lavoro le istanze dei territori saranno un punto centrale dell'attuazione del Pnrr». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA