Pnrr e criminalità, a Pimonte il confronto con Maresca

L’incontro dal titolo “Il coraggio di vivere” organizzato dal Forum dei Giovani di Pimonte

Catello Maresca
Catello Maresca
Martedì 9 Maggio 2023, 12:16 - Ultimo agg. 13:02
2 Minuti di Lettura

Tutto pronto per l’incontro dal titolo “Il coraggio di vivere” organizzato dal Forum dei Giovani di Pimonte per oggi 9 maggio alle ore 17.30 presso la sala convegni Ics Paride Del Pozzo in via Santo Spirito, 6 di Piemonte fortemente voluto e sostenuto dal Consigliere della Città Metropolitana di Napoli Vincenzo Cirillo che ha accolto le istanze e i desideri dei ragazzi del posto. Saranno presenti il magistrato antimafia Catello Maresca, Francesco Summa sindaco di Pimonte e don Nino Lazzazzara parroco di Pimonte. 

«È con entusiasmo che plaudo a questa iniziativa, soprattutto perché mossa da ragazzi volenterosi e che con il loro impegno ci fanno ben sperare per il futuro. Oggi, più che mai, non bisogna abbassare la guardia nei confronti della criminalità che, spesso, proprio tra i giovani cerca nuove leve. Questi appuntamenti, invece, ci dimostrano che lì dove ci sono valori come la legalità e l’onestà le mafie non attecchiscono», dichiara Vincenzo Cirillo.

Video

Si discuterà di fondi Pnrr intercettati dalla criminalità, influenze criminali tra giovani, risposte delle Istituzioni nei confronti della criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA