Post offensivi su Facebook, il sindaco di Ercolano denuncia

Post offensivi su Facebook, il sindaco di Ercolano denuncia
di Antonio Cimmino
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 11:44
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO Offese su internet, il sindaco di Ercolano denuncia tutto all'autorità giudiziaria. Tantissimi i post su Facebook dove la polemica via social - sia attraverso commenti che singoli post - si esaspera raggiungendo picchi al vetriolo: Ciro Buonajuto ha annunciato di aver sporto querela contro gli autori di post, ritenuti offensivi, sulla sua persona.

«L*ta», «La**ina», sono soltanto alcuni degli epiteti con cui Buonajuto, bersaglio delle critiche via social,  si è visto bollato all'interno di gruppo Facebook, dove quotidianamente si condividono personaggi, storie, stili di vita, immagini di luoghi e, ovviamente, polemiche di tutti i tipi.

I commenti, in particolare, all'interno del gruppo «Sei di Ercolano se...», dedicato alla città degli Scavi: un gruppo che, come accade in ogni città, sta facendo registrare un numero sempre più elevato di iscrizioni e un flusso continuo di interventi per raccontare gli episodi che ogni giorno accadono ad Ercolano. «Accetto le critiche al mio operato - ha commentato Buonajuto, raccontando l'accaduto - anche quando sono violente, ma non consento a nessuno di offendere e sputare odio, veleno e volgarità contro di me. Ancora di più se si tratta di gente nascosta dietro a uno schermo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA