Quarto, il marito del sindaco Capuozzo 4 ore davanti ai pm

Quarto, il marito del sindaco Capuozzo 4 ore davanti ai pm
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 17:47 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - È durato circa quattro ore l'interrogatorio in procura di Ignazio Baiano, il marito del sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, indagato per falso e violazione delle norme edilizie nell'inchiesta sul presunto abuso realizzato nella abitazione dove vive la coppia. Baiano è stato ascoltato dal pm Francesca De Renzis, titolare dell'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso. Sul contenuto dell'interrogatorio non sono trapelate indiscrezioni. Secondo una ipotesi accusatoria sarebbe stata alterata la data su un documento allo scopo di ottenere il condono per opere eseguite nell'abitazione di cui è proprietario.

L'inchiesta si svolge parallelamente a quella della Dda di Napoli, condotta dal pm Henry John Woodcock e dai procuratori aggiunti Giuseppe Borrelli e Filippo Beatrice, sulle presunte infiltrazioni camorristiche nel Comune di Quarto. La questione del presunto abuso edilizio, secondo gli inquirenti, avrebbe rappresentato un argomento di ricatto sulla Capuozzo da parte dell'ex consigliere comunale Giovanni De Robbio.

La giornata del sindaco. È stata una giornata di normale lavoro per il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, sentita ieri in Commissione Antimafia a Roma. Il primo cittadino, che ha raggiunto il suo ufficio in tarda mattinata, ha lavorato intensamente con il suo staff per preparare il varo della nuova giunta. Ci sono da sostituire tre assessori dimissionari e valutare quali azioni sono da mettere in campo per rilanciare il programma amministrativo, in pratica in stallo da oltre un mese.  apparsa serena e decisa a proseguire nel suo mandato, nonostante l'abbandono di sei consiglieri del gruppo eletto con il simbolo M5S.

A breve verrà annunciata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare in cui confluiranno gli 11 consiglieri fedeli alla linea del sindaco.
Con i collaboratori, da quanto trapelato, non avrebbe fatto cenno sull'interrogatorio del marito, Ignazio Baiano, in Procura a Napoli, su una indagine relativa all'abuso edilizio commesso nell'abitazione di famiglia. Nel pomeriggio la Capuozzo ha partecipato ad una manifestazione dei gruppi di Polizia Municipale flegrei a Bacoli, nella chiesa di S. Anna, dove hanno festeggiato il patrono San Sebastiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA