«Questa Lega è una vergogna»,
è rivolta contro la Pontida del Sud

26
  • 1364
Si chiama questalegaeunavergogna.it il sito creato sul web dai promotori di un manifesto contro la due giorni che la Lega sta organizzando per il 29 e 30 settembre a Campagna, in provincia di Salerno: si tratta della prima kermesse campana del partito di Salvini, di cui non si conosce ancora il programma ma alla quale dovrebbero partecipare vari big nazionali del Carroccio. Una sorta di Pontida del Sud che non piace ai firmatari del manifesto, tra i quali gli scrittori Roberto Saviano e Maurizio De Giovanni e l'ex sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini.

«Saremo anche noi a Campagna il 29 e 30 settembre: per rivendicare ciò che siamo, noi popolo antifascista e antirazzista a difesa dei diritti civili, sociali e politici. Invitiamo tutto il Paese a partecipare perché è nei valori della Resistenza che ci siamo sempre riconosciuti come appartenenti di uno stesso popolo», si legge nel manifesto anticipato oggi nelle pagine napoletane di Repubblica.

«Per oltre vent'anni la Lega Nord e Matteo Salvini hanno riservato al popolo del Sud Italia gli insulti più violenti e spregevoli. Gli effetti di tale propaganda sono riscontrabili negli episodi di razzismo e di discriminazione nei confronti dei meridionali, un odio che ancora oggi alberga nei leghisti di vecchia data, trasferito solo qualche anno fa contro i nuovi 'nemicì, i migranti. Noi non dimentichiamo».
Sabato 8 Settembre 2018, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 26 commenti presenti
2018-09-21 21:16:06
Quest'altra è una vergogna. Ma i suoi elettoti meridionali sono la vergogna più grande.
2018-09-10 10:57:29
Sarebbe anche l'ora di sotterrare l'ascia di guerra. Come noi non dimentichiamo che Roberto Saviano è una persona opportunista che vive solo per i suoi diritti di immagine e di pubblicità e per giunta sotto scorta pagata da noi.
2018-09-09 23:57:56
lega nord o no un giorno lo ringrazieremo ,, riguardo al sig Mibemolle i partiti ke dovevano guardare al Sud ci sono stati centinaia ma una volta eletti non hanno mai mantenute promesse a parte qualke eccezione ovviamente,,,
2018-09-09 16:57:14
di porcherie in Italia se ne sono viste tante. ma la lega le supera tutte. e la cosa incredibile è che chi la vota crede di essere nel giusto. vi ricordate lo slogan Roma ladrona? veniva pronunciato mentre sparivano i 49 milioni di euro. almeno statv zitt... tanto basta guardarvi per paservi in 2 minuti
2018-09-08 21:38:35
Ma di quale "popolo" parla Saviano e i suoi "compagni" di sinistra loro sono per l'accoglienza di tutti i clandestini. La manifestazione va organizzata Pro- Salvini stanno cercando di metterlo fuori gioco con accuse assurde perché difende l' Italia dall' arrivo di altri clandestini allora arrestassero la stragrande maggioranza degli italiani che la pensano come lui. Inoltre se Saviano partecipa alle manifestazioni che gli convengono rinunciasse alla scorta e non ci facesse sprecare soldi a difendere uno come lui.

QUICKMAP