Elezioni 2022, Rastrelli a Napoli dai giovani di Contribuenti.it: «Bene incontro su fisco e giovani»

Elezioni 2022, Rastrelli a Napoli dai giovani di Contribuenti.it: «Bene incontro su fisco e giovani»
Giovedì 8 Settembre 2022, 18:31
2 Minuti di Lettura

Sergio Rastrelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli, ha incontrato questa mattina una delegazione di giovani dell’associazione di consumatori Contribuenti.it, guidata dal presidente nazionale Vittorio Carlomagno. Ha definito il confronto «particolarmente utile, ricco di spunti interessanti», con lui c'erano i candidati Marta Schifone e Michele Schiano.

Rastrelli racconta di aver trovato tante delle proposte avanze dell'associazione «interessanti e condivisibili ed in linea con la posizione di Fratelli d’Italia. Penso all’idea di un regime fiscale accessibile ai giovani che vogliono fare impresa, analogo a quello adottato in Germania. Penso all’idea di portare l’iva del latte in polvere destinato ai neonati al 4%, in linea con la proposta di Fratelli d’Italia di ampliamento della platea dei beni essenziali con iva ridotta. Penso all’ipotesi di far gravare sulle scuole i costi delle attività pomeridiane sportive e musicali dei pon che spesso vanno deserte perché a carico di studenti che il più delle volte non possono permetterselo».

Altre idee riguardano «l’accesso gratuito agli impianti sportivi pubblici, come lo stadio Maradona o il Collana, per chi è già iscritto alle associazioni sportive e possiede tutti i requisiti del caso» o la «gratuità del wi-fi nei centri urbani, come accade ad esempio a Barcellona».

La promessa è che «non v’è dubbio che, nelle opportune sedi istituzionali, ci impegniamo ad aprire un concreto momento di riflessione».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA