Reddito di cittadinanza, De Luca sfida Di Maio: «Confrontiamoci in tv»

Reddito di cittadinanza, De Luca sfida Di Maio: «Confrontiamoci in tv»
Mercoledì 24 Luglio 2019, 13:06 - Ultimo agg. 15:29
2 Minuti di Lettura
«Invito Luigi Di Maio ad affrontarmi in un dibattito pubblico nella radio che vuole lui, nella televisione che vuole lui, nella redazione che vuole lui. Sono quattro anni che lo invito ma è abituato a parlare da solo. Faccio pubblicamente la richiesta di un tavolo pubblico per la vertenza che riguarda la Campania». Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, dai microfoni di Radio Crc, rinnova la sfida al vicepremier Luigi Di Maio per un confronto sui temi del lavoro e della mancata assunzione, da parte della Regione Campania, dei navigator.

«I navigator sarebbero solo ulteriore precariato. A loro dico di iscriversi al concorso della Regione (la selezione avviata in Campania per migliaia di posti vacanti nelle pubbliche amministrazioni, ndr) che è pulito, trasparente e non gestito da noi. Questi giovani potranno trovare un lavoro stabile e non un lavoro di clientela. Chiediamo, inoltre, l'abolizione della norma che consentirebbe a questi giovani di lavorare in proprio e di prendere anche lo stipendio come navigator. Non dico come sono stati selezionati, prima delle Europee...», aggiunge il presidente della Regione.

«Il mandato zero è l'ennesima palla prodotta dal pinguino. Hanno tradito tutto ciò che hanno promesso dieci anni fa. Si ai condoni fiscali ed edilizi, ai vaccini, alla Tav; hanno detto che si sarebbero fermati a due mandati ed ora, invece, perchè devono mantenere i loro parlamentari si sono inventati quest'altra cialtroneria insieme all'altro pinguino Toninelli. Vorrei interloquire con i nostri cittadini che avevano sperato nel M5S perchè ormai, questi pinguini sono in caduta libera», conclude De Luca. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA