Regionali Campania 2020, De Luca presidente: «Risultato di popolo, è stata una battaglia difficile»

Regionali Campania 2020, De Luca presidente: «Risultato di popolo, è stata una battaglia difficile»
di Paola Marano
Lunedì 21 Settembre 2020, 20:29 - Ultimo agg. 22 Settembre, 07:01
2 Minuti di Lettura

«Vedo un rinato orgoglio di Napoli che può camminare a testa alta in Italia». Lo ha detto Vincenzo De Luca, fresco di conferma alla presidenza della giunta regionale della Campania, commentando l'esito delle elezioni regionali durante la conferenza alla stazione marittima di Napoli  
 

 

«Considero questo risultato di popolo, che esprime la volontà delle forze sane della Regione. L'Italia non ha bisogno della politica politicante - ha aggiunto - Bisogna ritrovare la strada di unità di popolo sulle cose necessarie. Abbiamo dinanzi a noi dei mesi di lavoro duro. E per quanto riguarda il Covid siamo dinanzi a una sottovalutazione drammatica a livello nazionale». Il governatore rieletto per il secondo mandato definisce la vittoria «non una cosa piccola, ma importante. Mi colpisce e mi inorgoglisce, dà anche l'energia necessaria a tutti per riprendere da stasera il lavoro, non c'è da gavazzare».
 
Video

De Luca ha poi ringraziato le «centinaia di candidate e candidati che hanno combattuto con me questa battaglia e alle forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura» e rivolto «un doveroso e davvero cordiale ringraziamento alle cittadine e ai cittadini di Napoli e della Campania che hanno concesso a me l'onore di andare avanti in questa battaglia che è stata comunque difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA