Regione Campania, il gruppo 5Stelle
dona 2 respiratori con il taglio dello stipendio

Regione Campania, il gruppo 5Stelle dona 2 respiratori con il taglio dello stipendio
Mercoledì 9 Giugno 2021, 12:03
2 Minuti di Lettura

Due respiratori saranno donati agli ospedali di Roccadaspide e Polla, in provincia di Salerno, dal Gruppo regionale M5S: i macchinari sono stati acquistati con il taglio degli stipendi. Venerdì prossimo, 11 giugno, sarà il presidente della Commissione Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano, in rappresentanza del gruppo consiliare, a consegnare il frutto della donazione, per un importo 11.894.000 euro.

Alle ore 10 il presidente della IV Commissione speciale sarà al presidio ospedaliero di Roccadaspide, dove incontrerà la dirigenza sanitaria; alle ore 12 è previsto un incontro con i direttori di struttura dell'ospedale Luigi Curto di Polla. «Questa emergenza pandemica - sottolinea Cammarano - ci ha ricordato quanto ancora c'è da lavorare in Campania per garantire il sacrosanto diritto alla salute e all'assistenza, soprattutto nelle aree interne della regione dove resta ancora ampio il divario con le metropoli.

Per questo abbiamo voluto destinare parte delle risorse che abbiamo accantonato in questi anni per offrire un nostro contributo all'ampliamento dell'offerta assistenziale in due ospedali fondamentali per il territorio. Presidi che, oltre a servire un bacino importante di residenti, costituiscono un riferimento anche per i tantissimi turisti che nella stagione estiva raggiungeranno il litorale Cilentano e gli splendidi siti paesaggistici patrimonio della nostra regione».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA