«Ripresa o recessione: l’autunno della svolta», forum lunedì 6 luglio con Padoan e Tria

«Ripresa o recessione: l’autunno della svolta», forum lunedì 6 luglio con Padoan e Tria
Domenica 5 Luglio 2020, 20:30
1 Minuto di Lettura
«Ripresa o recessione: l’autunno della svolta». È questo il tema del forum organizzato dall'associazione Merita,  Meridione - Italia, già promotrice del manifesto «Cambia, cresce, merita. Un nuovo Sud in una nuova Europa». 
 

“Ripresa o recessione: l’autunno della svolta”. Ne parliamo domani lunedì 6 luglio con, tra gli altri, Pier Carlo Padoan...

Pubblicato da Merita su Domenica 5 luglio 2020

Debito pubblico, crisi economica e sociale e rapporti con l’Europa: sono queste le questioni che ci riguarderanno a partire dal prossimo autunno e che renderanno sempre più impellente l'adozione di misure al fine di scongiurare il rischio della recessione dell'economia italiana; sono questi i temi al centro dell’incontro promosso dal dipartimento di economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e dall’associazione Merita all’interno del ciclo «Dialoghi sull’economia, sull’impresa e sullo Stato» e online lunedì dalle 11 anche sul Mattino.it. 

Dopo i saluti di Maria Antonia Ciocia, Andrea Della Selva, Carmine Pignata e Lucio Romano, i lavori saranno introdotti da Mario Mustilli e Amedeo Lepore. L’incontro, che vede la partecipazione degli ex ministri del Tesoro Pier Carlo Padoan e Giovani Tria e una discussione con Claudio De Vincenti, sarà moderato dai direttori del Mattino, Federico Monga, e del Denaro, Alfonso Ruffo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA