«Rosa Russo Iervolino è morta», la notizia rimbalza sul web ma la famiglia smentisce

«Rosa Russo Iervolino è morta», la notizia rimbalza sul web ma la famiglia smentisce
Mercoledì 31 Agosto 2022, 09:09 - Ultimo agg. 1 Settembre, 07:30
2 Minuti di Lettura

Fu la prima donna a guidare il Viminale, e anche la prima a diventare sindaco di Napoli. Questa mattina sul web è rimbalzata la notizia della morte di Rosa Russo Iervolino, ma la famiglia smentisce: «La notizia è assolutamente infondata», fanno sapere i familiari aggiungendo che «è a casa, serena e in salute». 

«Quando lo abbiamo detto a mamma si è fatta una bella risata», ha detto all'Ansa Michele Russo, il figlio di Rosetta. «Non so come sia potuta uscire una cosa del genere», si chiede Michele Russo. «Mamma - prosegue - è tranquilla e serena nella sua casa di Roma». 

E su Fb è arrivato anche il saluto di Antonio Bassolino, che nel 2001 le ha ceduto la fascia tricolore di Napoli. «Lunga vita a Rosa Russo Iervolino che sta bene ed è a casa sua a Roma: un bacio, Rosetta». È quanto scrive, in un post su Facebook, l'ex presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.

«Sono sconcertato. Non so come sia potuta uscire una notizia del genere completamente infondata», dice invece Vittorio Ciccarelli, storico ex segretario di Rosa Russo Iervolino, il quale racconta di aver parlato a lungo ieri intorno alle 12 con Rosett. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA