Sanità, de Magistris duro su De Luca:
«Gestione gravemente deludente»

11
  • 181
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, definisce «gravemente deludente» la gestione della sanità da parte del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «Tanta propaganda, molti pochi fatti concreti - dice il sindaco - e mi sembra la solita invasione della politica nella gestione della sanità attraverso nomine di governo e di sottogoverno». Il primo cittadino ne parla a margine della presentazione del libro 'Salute s.p.a., la sanità svenduta alle assicurazionì.

«La compressione del diritto alla salute è nazionale, basta vedere anche quello che accade in tanti altri ospedali italiani - dice il sindaco - Mi sembra, lo dico con contezza di causa, che non c'è da applaudire troppo da parte del presidente della Regione Campania perché ha parlato più volte che avrebbe fatto una rivoluzione nella sanità. Io sinceramente parlo per Napoli e per l'area metropolitana di Napoli, anche se conosco le situazioni della stessa Campania- aggiunge- registriamo una compressione dei presidi di salute pubblica, tanta propaganda sull'apertura di nuovi centri che non si assiste. Si è visto invece un pò strizzare l'occhio verso un mondo che ha interessi nella sanità per non parlare dei gravissimi casi che hanno attraversato la gestione De Luca, da quello delle formiche alle chiusure dei presidi ospedalieri addirittura ai pazienti non solo sulle barelle, che continuano ad esserci nonostante De Luca avesse più volte detto che non sarebbero state più, ma addirittura pazienti per terra e potrei continuare».

«La gestione De Luca della sanità è gravemente deludente considerato che lui governa da quasi quattro anni, non è l'inizio di un mandato», conclude.
Sabato 12 Gennaio 2019, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 08:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-01-12 18:05:45
Gentile Sindaco De Magistris,magari la gestione della sanità campana,non raggiunge buoni risultati,ma essendo anche Lei amministratore, considerati i deludenti risultati nella gestione della città di Napoli,sarei più prudente,nel rivolgere critiche all'operato altrui.
2019-01-12 18:04:39
E' il classico, eterno, immancabile puntare il dito contro gli altri per distogliere l'interesse dalle proprie malefatte. Ci enunci, per favore, i suoi interventi risolutivi sulle questioni fondamentali che attanagliano Napoli: trasporti, rifiuti, bilancio del comune, gestione ordinaria della città metropolitana. Quali sarebbero?
2019-01-12 17:51:32
Voi due datevi pure la mano in quando ambedue siete una grande tragedia per la città di napoli e la regione, la cosa onorabile da fare è dare subito le dimissioni e andate in qualche altro paese.
2019-01-12 17:02:35
Gestione deludente? avrebbe detto il grande TOTO' " ma mi faccia il piacere" , guarda chi parla......
2019-01-12 16:36:54
ma per favoreritirati e ammutolite tutti eddue vergognatevi

QUICKMAP