Sant'Antimo, minacce di morte al sindaco Buonanno: identitificato un 16enne

Sant'Antimo, minacce di morte al sindaco Buonanno: identitificato un 16enne
di Nella Capasso
Venerdì 22 Luglio 2022, 13:55 - Ultimo agg. 16:28
3 Minuti di Lettura

Minacciato di morte tramite Messenger il sindaco di Sant'Antimo Massimo Buonanno. «Si t vec t mett na pistol mocc», questo il contenuto del messaggio che, questa mattina, il primo cittadino ha letto nell’area privata del social network Facebook.

«Le minacce non fermeranno la mia azione», ha dichiarato dopo aver sporto denuncia alla locale tenenza dei carabinieri.

Secondo le indicazioni fornite ai militari dell’arma da Buonanno, il profilo non sembra essere falso e appartiene ad un giovane di circa vent’anni.

L’intimidazione segue l’operazione di due giorni fa che ha visto impegnata la poliza locale ed i carabinieri nell’elevare sanzioni per oltre ventimila euro per infrazioni al codice della strada e il sequestro e la confisca di alcuni ciclomotori. 

In poche ore i Carabinieri hanno individuato il responsabile. Si tratta di un minorenne del posto, di 16 anni, non nuovo a questi comportamenti, secondo quanto riferito dai Carabinieri. I militari hanno sequestrato il suo smartphone per successivi accertamenti e denunciato il giovane per minaccia grave e ingiuria. «Le offese e le minacce di morte che ho ricevuto stanotte sulla mia pagina social non fermeranno la mia azione amministrativa, anzi, confermano che la strada intrapresa è quella giusta e andremo avanti - commenta il primo cittadino -. Non ho esitato un secondo, la mia formazione giuridica ed il ruolo istituzionale me lo impongono, a recarmi presso la locale Tenenza dei Carabinieri a sporgere denuncia». «Le minacce arrivano puntuali subito dopo le attività di contrasto alle illegalità che abbiamo messo in campo con la nostra polizia locale e i carabinieri e subito dopo l'incontro avuto con il Prefetto. È chiaro, che qualcuno non ha 'gradito' la nostra attività ed a questo qualcuno dico con fermezza e senza mezzi termini che andremo avanti ancora più spediti perché la normalità di Sant'Antimo per me è la regola e non l'eccezione», conclude i sindaco. 

Video

Due giorni fa, Buonanno aveva incontrato il prefetto di Napoli Claudio Palomba, a cui aveva chiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio. «È chiaro che qualcuno non ha gradito la nostra attività; a questo qualcuno dico, con fermezza, che andremo avanti ancora più spediti. Sono certo che tutti quelli che hanno a cuore  il rilancio sociale della città non potranno non indignarsi rispetto a questo gesto», ha dichiarato il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA