Sgarbi, esposto contro Di Maio: «Come può avere un diploma ed essere così ignorante?»

Sgarbi, esposto contro Di Maio:
35
  • 4003
Che Luigi Di Maio non goda della stima di Vittorio Sgarbi non è una novità: in più di un'occasione, infatti, il critico d'arte e leader del movimento 'Rinascimento' ne aveva dette di tutti i colori sul Movimento 5 Stelle e sul suo leader. Questa volta, però, Sgarbi, candidato alle prossime politiche con Forza Italia, è andato oltre, parlando anche di un improbabile esposto alla magistratura: «Come può uno con le lacune di Di Maio avere un diploma?».



Sgarbi ha dato mandato al suo legale, l'avvocato Giampaolo Cicconi, di presentare un esposto alla magistratura campana per verificare se i titoli di studio di Luigi Di Maio siano stati conseguiti regolarmente. «In particolare - spiega Sgarbi che è candidato contro di Maio nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d'Arco per la Camera - intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media».


«Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, nonché la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi con i condizionali - aggiunge - possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell'obbligo in maniera fraudolenta. La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di 'incidente probatorio' sottoponendo Di Maio a un esame pubblico». 
Venerdì 2 Febbraio 2018, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 02-02-2018 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 35 commenti presenti
2018-02-05 12:13:10
Sgarbi ,ovvero la cultura in possesso di una persona impresentabile.
2018-02-04 19:02:23
Uno come Lifes che su 12 righe che ha scritto ha fatto una decina di errori di ortografia e grammatica è abilitato per dare patenti di cultura a chiunque. Riguardo a Sgarbi la paura di perdere il vitalizio lo rende tanto irascibile.
2018-02-04 12:19:35
Sgarbi ma chi ti credi di essere per affermare ciò? Questo è un metodo medioevale, sei in pratica ancora in pieno medioevo. La realtà è un'altra, Sgarbi è candidato con il pdl nel collegio uninominale a Pomigliano d'Arco e il candidato del movimento 5 stelle di Pomigliano d'Arco uninominale e Di Maio, Sgarbi ha paura di perdere i voti e vuole tentarla di tutte per farlo fuori, ma chi ha il coraggio di votare Sgarbi, ma per favore!
2018-02-03 19:09:32
si però sgarbi, quando si assentava dal lavoro, quando ha subito la condanna e quando è arrogante, presuntuoso, volgare e scostumato etc etc, LO FA IN PERFETTO ITALIANO, almeno credo. perdonatemi ma non ho fatto le squole crandi....
2018-02-03 18:08:20
Se il virgolettato è effettivamente farina del sacco di Sgarbi, ci sono almeno un paio di errori di sintassi da debito formativo in italiano: "la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi" (se è incapace di confondere i congiuntivi meriterebbe un encomio più che una tirata d'orecchie...); "La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi..." (ecco un gerundio irrelato: il soggetto non concorda con quello della reggente). Signor Sgarbi, le consigliamo un bel ripasso grammatica!

QUICKMAP