Sicurezza sul lavoro, segretario Uil ad assemblea Pomigliano. Sgambati: «Ancora vittime, battaglia serrata»

Sicurezza sul lavoro, segretario Uil ad assemblea Pomigliano. Sgambati: «Ancora vittime, battaglia serrata»
Mercoledì 19 Maggio 2021, 12:39
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito della mobilitazione nazionale di CGIL CISL UIL sui temi della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL nazionale domani, 20 maggio, alle ore 10 interverrà all'assemblea unitaria presso la Leonardo di Pomigliano D'Arco. Questa, sottolinea una nota, «sarà la prima delle numerose iniziative di CGIL CISL UIL che si succederanno per l'intera settimana, in tutta Italia, nelle diverse aziende e nei luoghi di lavoro per parlare ai lavoratori e alle lavoratrici di sicurezza sul lavoro».

«La UIL ha sempre messo in primo piano la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro tanto da farne quest'anno una forte e capillare campagna di sensibilizzazione intitolata »zero morti sul lavoro».

I dati sulle morti sul lavoro, purtroppo, sono ancora in crescita e la Campania è una delle regioni che paga il prezzo più alto, afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, e «questo significa che non si rispettano norme, che non ci sono controlli sui luoghi di lavoro, che non esiste una vera cultura della sicurezza e, allora, la nostra battaglia deve diventare ancora più serrata e diretta.

Domani incontreremo gli operai della Leonardo e poi proseguiremo, insieme alle categorie, ed interverremo in diversi luoghi di lavoro su tutta la regione Campania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA