Gli Lsu contestano Poletti a Napoli
ira De Luca: «Basta sceneggiate»

Gli Lsu contestano Poletti a Napoli ira De Luca: «Basta sceneggiate»
di Oscar De Simone
Giovedì 28 Luglio 2016, 14:21 - Ultimo agg. 14:46
2 Minuti di Lettura

Un gruppo di lavoratori Lsu ha interrotto i lavori di un convegno sull'applicazione di «Garanzia Giovani» in corso a Napoli per iniziativa dell'assessorato al Lavoro della Regione Campania, al quale partecipano il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. Uno dei lavoratori Lsu ha urlato: «Vergogna!». Ne è nato un piccolo battibecco con De Luca che ha invitato il gruppo a lasciare l'auditorium.

«Vogliamo che il ministro legga le nostre ragioni e il motivo per cui protestiamo - è stato urlato a gran voce - è una vergogna non essere ascoltati dalle autorità che dovrebbero tutelarci».

«Basta con queste sceneggiate», ha detto il governatore campano mentre il gruppo di Lsu veniva accompagnato all'esterno della sala dagli uomini della sicurezza. «È da persone civili confrontarsi - ha aggiunto De Luca - ma non come se si fosse in un circo equestre». «Tu lavori tanto, prepari una manifestazione e poi arriva un imbecille che devia l'attenzione - ha concluso De Luca - Mesi di lavoro non contano come l'imbecille che va a fare la sceneggiata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA