Sorrento, l'addio dell'assessore Parlato: lascia la giunta comunale

Politica
Politica
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:31 - Ultimo agg. 17:00
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Con una nota inviata al sindaco Giuseppe Cuomo e protocollata in mattinata, l'assessore al Bilancio, Francesco Parlato, ha rassegnato le dimissioni dalla giunta comunale. «Con vivo rammarico, ma consapevole determinazione - scrive Francesco Parlato - rassegno le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di assessore della Giunta del Comune di Sorrento, da Lei presieduta. Questa mia determinazione, della quale mi assumo ogni piena responsabilità, sopraggiunge a seguito di una profonda riflessione, tanto mediata e di non facile concretizzazione, in considerazione dell’entusiasmo e dello spirito di servizio e di totale abnegazione con i quali ho accolto la Sua designazione nella carica».

Le dimissioni di Parlato aprono il fronte a un nuovo orizzonte anche in vista di un preannunciato rimpasto nella composizione dell'esecutivo. «Le mie irrevocabili dimissioni - aggiunge Parlato - non sono dettate da alcuna considerazione di carattere politico, ma prettamente personali».

Ora si accelera sul rimpasto di giunta. «Sono dispiaciuto delle dimissioni di Parlato - osserva il sindaco Giuseppe Cuomo -, ma quando si fanno delle scelte personali non si possono discutere. Lo ringrazio per la collaborazione e per il lavoro svolto con professionalità ed esperienza».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA