Stellantis, Uilm primo sindacato dello stabilimento di Pomigliano d'Arco

Stellantis, Uilm primo sindacato dello stabilimento di Pomigliano d'Arco
Venerdì 21 Ottobre 2022, 10:37
2 Minuti di Lettura

La Uilm diventa la prima organizzazione sindacale dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco con 14 Rsa di cui un impiegato. Eletti nelle fila del sindacato dei metalmeccanici della Uil anche i due delegati più votati, Eduardo Asciuti tra gli impiegati e Ferdinando Giustino tra gli operai.

«Il risultato raggiunto è stato possibile grazie a tutta la lista di candidati - ha detto il segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma - Essere la prima organizzazione nel sito industriale più importante del Mezzogiorno è una responsabilità non di poco conto.

Un onere e un onore che i lavoratori, con il loro voto, hanno voluto riconoscerci». Il totale dei voti di impiegati e operai andato alla Uilm è di 1.250 preferenze, alla Fim 1.191, alla Fismic 855, all'Uglm 291 e alla Aqcf 122. La Uilm conquista 14 Rsa, la Fim 12, la Fismic 9, l'Uglm 3 e Aqcf 2. 

Video

«È un bellissimo risultato quello conseguito dai candidati Uilm di Stellantis Pomigliano. Questo è un grande regalo alla Uil: dopo il suo congresso nazionale abbiamo intrarpreso il nuovo corso del sindacato delle persone e per le persone. Questo ci dà una grande responsabilità a continuare a fare meglio nel tutelare contrattualmente le lavoratrici e i lavoratori ma soprattutto per ridurre le diseguaglianze del nostro Paese». Lo dice il segretario generale della Uil Campania e Napoli, Giovanni Sgambati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA