Striscia, Tapiro al sindaco De Magistris dopo il duro attacco del governatore De Luca: «Io in tv? Sto sempre a Napoli»

Tapiro d'oro al Sindaco di Napoli, De Magistris, dopo il duro attacco del governatore De Luca
Tapiro d'oro al Sindaco di Napoli, De Magistris, dopo il duro attacco del governatore De Luca
di Elena Benelli
Lunedì 9 Novembre 2020, 17:54 - Ultimo agg. 10 Novembre, 08:00
2 Minuti di Lettura

De Magistris attapirato: il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha ricevuto il Tapiro d'oro di Striscia la Notizia in "virtù" dei commenti - generici, ma molto circostanziati - del govermatore della Campania, Vincenzo De Luca sulla gestione dell'emergenza covid:

«Qualche amministratore imbecille va in giro per le televisioni per parlare male di Napoli e della Campania: amministratori che magari non hanno fatto niente per le loro città, che non hanno alzato un dito per controllare la movida, mettere ordine e contenere il contagio. Questi soggetti vengono ormai utilizzati come “lo scemo del paese”, semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania» ha sentenziato De Luca.

Intercettato nel capoluogo campano da Valerio Staffelli, il primo cittadino De Magistris - ricevendo il Tapiro d'oro - ha commentato: «Non so se si riferiva a me.

In ogni caso, c’è poco da dire a chi mi chiama imbecille, scemo del villaggio, sedicente sindaco o dice che dovrei essere affidato ai servizi sociali. Io mi sottopongo alle domande, anche a quelle scomode, lui invece fa i monologhi da solo, su Facebook, e non risponde alle domande. Nonostante tutto, se in questi giorni è disposto ad incontrarmi io ci sono».

Riguardo a Lucia Annunziata, che a Titolo Quinto (Rai 3), nel commentare le immagini delle tensioni a Napoli dopo l’annuncio del coprifuoco, gli aveva detto «Non è meglio che vada in città invece di stare in tv?», il sindaco ha ribattuto: «È facile giudicare. Dove sarei dovuto andare? Nella piazza dove c’era la violenza? Poi io sto sempre in città».

Il servizio andrà in onda questa sera - 9 novembre 2020 - a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

© RIPRODUZIONE RISERVATA