Terrorismo a Napoli, de Magistris: «Nessun segnale, piani non mutano»

Terrorismo a Napoli, de Magistris: «Nessun segnale, piani non mutano»
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:14 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura
«Esprimo il cordoglio e la solidarietà mia e di tutta la città per il gravissimo attentato che ha colpito Strasburgo, città a cui sono molto legato avendoci vissuto per due anni da parlamentare europeo». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando l'attentato di ieri sera nella città francese. De Magistris ha sottolineato come «Strasburgo, insieme a Bruxelles, sia città strategicamente e simbolicamente significativa per la nostra Europa essendo sede di istituzioni europee».
 

A Napoli, rassicura il sindaco, non ci sarà nessuna modifica nel programma degli eventi natalizi, spiegando di non avere «alcun elemento che ci faccia ritenere di modificare gli ordinari piani cittadini».
De Magistris ricorda che «questa è materia che compete allo Stato, che ha gli indicatori per comprendere se ci sono particolari elementi di criticità in Italia», ma ribadisce di non avere al momento «alcun indicatore di questo tipo». De Magistris esprime «il cordoglio della città per il gravissimo attentato che si è consumato ieri» a Strasburgo, città alla quale si dice «legato e dove ho vissuto circa 2 anni prima di fare il sindaco di Napoli, città tra l'altro sede del Parlamento Europeo insieme a Bruxelles e significativa della nostra Europa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA