Trecase, incendio all'auto di Falanga: «Presto per collegare l'episodio al mio impegno anticamorra»

Trecase, incendio all'auto di Falanga: «Presto per collegare l'episodio al mio impegno anticamorra»
di Giovanna Sorrentino
Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:57
2 Minuti di Lettura
TRECASE. "Mi auguro che l'incendio dell'auto mia e del mio collaboratore sia stato causato da un corto circuito e che quindi non sia doloso", commenta il senatore Ciro Falanga, membro della Commissione Antimafia, in riferimento all'episodio della scorsa notte, quando in via Manzoni la sua vettura e quella del suo autista sono andate in fiamme. "E' presto per qualunque collegamento che eventualmente andrebbe fatto, tra l'episodio e il mio impegno contro la camorra. Bisogna attendere le relazioni dei vigili del fuoco".

La sua vettura, una Peugeut 307, era parcheggiata sotto casa del suo autista, che lo aveva accompagnato a Napoli per prendere il treno diretto a Roma. E' andata in fiamme poco dopo la mezzanotte e le indagini sono già state affidate ai carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Torre Annunziata, che si occupano dei casi di camorra. Il fuoco però, sarebbe partito dalla vettura del suo collaboratore, una Panda, per poi propagarsi verso quella di Falanga. "Non posso rivelare i lavori della Commissione Antimafia- continua l'ex presidente dell'ordine degli avvocati- ma posso dire che su Torre Annunziata l'attenzione è sempre alta, nonostante il lavoro della Procura sia stato netto e fondamentale per ridurre il fenomeno della criminalità organizzata".

Intanto la Prefettura ha disposto, come da prassi, maggiori controlli rivolti sia a Falanga, sia ai suoi familiari, oltre che alla sia abitazione di via Gambardella a Torre Annunziata, quella di Salerno e al suo studio, dove esercita la professione di avvocato. "Ringrazio tutti i miei colleghi, che hanno già presentato un'interrogazione parlamentare sull'episodio di cui sono stato vittima- conclude Falanga- oltre che il Pd, il Movimento 5 Stelle e Sel, che mi hanno dimostrato solidarietà con messaggi molto commuoventi".