«Semplificare per generare lavoro», il convegno della Cisl Campania

«Semplificare per generare lavoro», il convegno della Cisl Campania
Martedì 28 Maggio 2019, 21:10
1 Minuto di Lettura
Burocrazia, illegalità, corruzione e migrazione del capitale umano: sono questi i fattori che bloccano la crescita del Mezzogiorno e della Campania. Se la semplificazione rilancia lo sviluppo, un aumento dell'efficienza della pubblica amministrazione può significare un incremento del Pil pro capite, ma anche una crescita degli investimenti con effetti positivi sull' occupazione e sulla valorizzazione del capitale umano. 

Di questo se ne discuterà nel convegno “Semplificare per generare lavoro – Una nuova prospettiva”, organizzato dalla Cisl Campania. Un momento di riflessione e confronto per approfondire il tema relativo ai nodi della burocrazia: le troppe e articolate regole, i tempi di risposta lunghi e incerti, i costi inammissibili della macchina pubblica che limitano lo sviluppo. 

Ai lavori che saranno introdotti dalla Segretaria Generale della Cisl Campania, Doriana Buonavita, interverranno il direttore regionale Inps Campania, Giuseppe Greco, e il presidente della giunta regionale Campania, Vincenzo De Luca. 

Seguirà una tavola rotonda presieduta dal Segretario Generale della Cisl FP Campania, Lorenzo Medici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA