Turismo al Sud, l'evento a Napoli di Banca Intesa Sanpaolo

L'appuntamento con il ministro Santanché e il responsabile dell'Istituto di credito Barrese

La folla alle Galleria d'Italia nel Banco di Napoli
La folla alle Galleria d'Italia nel Banco di Napoli
Martedì 6 Giugno 2023, 17:51 - Ultimo agg. 7 Giugno, 10:13
2 Minuti di Lettura

Il turismo quale risorsa primaria del Paese, il suo impatto e le prospettive di crescita soprattutto nel Mezzogiorno d'Italia sono i temi dell'appuntamento 'Turismo al Sud: tendenze, impatti e dinamiche. Una risorsa per crescere e valorizzare le grandi potenzialità del territorio e della culturà promosso da Intesa Sanpaolo.

L'evento si terrà domani, a partire dalle 11, all'Hotel Vesuvio di Napoli. Ricco il panel delle partecipazioni e degli interventi, tra cui è previsto quello della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e del responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese.

L'appuntamento vuole essere un momento di confronto tra rappresentanti istituzionali e mondo dell'hospitality sulle prospettive di crescita del settore turistico che sempre di più si sta confermando come il comparto trainante dell'economia italiana e sarà anche l'occasione per illustrare gli interventi che Intesa Sanpaolo metterà in campo per contribuire a un ulteriore sviluppo del turismo come volano per i territori con particolare riferimento alle aree del Sud Italia.

Video

E proprio in quest'ottica sarà presentato il rapporto 'Turismo e territoriò realizzato da Srm, il Centro studi collegato a Intesa Sanpaolo.

Nel corso della giornata, particolare attenzione sarà data al tema della competitività del sistema turismo che per fare il salto di qualità deve puntare su sostenibilità e digitalizzazione e sarà siglato l'accordo 'Progettare Turismo Sostenibilè tra Intesa Sanpaolo, Confindustria Alberghi, Federalberghi, Federterme e Federturismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA