Napoli, Unione Industriali promuove l'evento «Il Mezzogiorno per lo sviluppo dell'Italia»

Napoli, Unione Industriali promuove l'evento «Il Mezzogiorno per lo sviluppo dell'Italia»
Venerdì 7 Ottobre 2022, 20:36
2 Minuti di Lettura

«Il Mezzogiorno per lo sviluppo dell’Italia: il ruolo delle banche e delle imprese» è il titolo dell’evento promosso per mercoledì 12 ottobre con inizio alle ore 10.30 presso la sede dell’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli) dall’Associazione imprenditoriale insieme alla Fondazione Ugo La Malfa e all’Abi (Associazione Bancaria Italiana). Vi sono già segnali di grande vitalità del tessuto industriale del Mezzogiorno, specie nel comparto delle imprese di media dimensione a forte vocazione esportatrice.

Video

Il Pnrr, colmando il tradizionale divario infrastrutturale fra il Nord e il Mezzogiorno, può consentire un ulteriore sviluppo di questi promettenti campi di attività.

Introdurrà i lavori dell’incontro la Relazione del presidente della Fondazione Ugo La Malfa, Giorgio La Malfa. Seguiranno gli interventi del presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, del presidente di Svimez, Adriano Giannola, del vice direttore generale della Banca d’Italia, Paolo Angelini, del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA