Universiadi, è rissa continua: mancano anche 5.600 volontari

ARTICOLI CORRELATI
di Gianluca Agata

12
  • 94
A.A.A. cercasi volontari disperatamente. A poco più di cento giorni servono cinquemilaseicento volontari che si mettano a disposizione per la macchina delle Universiadi ma soltanto poco più di mille si sono registrati al portale di Giochi napoletani che dovranno essere tutti contattati, incontrati, selezionati e soprattutto istruiti verso i rispettivi compiti. È una delle grandi criticità delle Universiadi napoletane assieme alla logistica ed alla promozione per la quale serve una decisa accelerata. Siamo praticamente fermi.

Sono 5.600 quelli di cui ha bisogno la piccola olimpiade campana. Si va dai trecento per il calcio alla ventina del tennistavolo. Sono divisi in due grandi gruppi: quelli delle federazioni sportive e quelli che si devono occupare di accrediti e/o accompagnamento della varie delegazioni. Ma siamo praticamente all'anno zero anche perché da luglio, quando i Giochi napoletani dovevano essere cancellati, a oggi, la macchina organizzativa lavora ma sconta ritardi enormi che mettono a serio rischio il buon funzionamento della manifestazione.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 14 Marzo 2019, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 14-03-2019 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-03-14 16:37:01
De magistris ha detto che a 100 giorni dalle Universiadi ci faremo provare pronti... si certo per fare come disse nel fuori onda al TG4 Emilio Fede per chi se lo ricorda sa di cosa sto parlando.
2019-03-14 16:02:01
Ovviamente a valle della manifestazione scambieranno i fischi per applausi.
2019-03-14 13:02:25
Regione Campania e Comune non sanno amministrare una città e la campania si permettono anche il lusso di organizzare le Universiadi. Tra l'altro portando ancor piu scompiglio nel Porto di Napoli chiudendo i parcheggi uno stadio che non si sa che fine fa. Perchè prima doveva essere lo stadio Collana ad ospitare la manifestazione ed invece per i troppi soldi per metterlo a posto si è pensato di ripiegare sullo stadio Sanpaolo così da non permettere non solo a ADL di fare la campagna abbonamenti ma anche di portare nei tempi biblici il cambio sei sediolini al sanpaolo. Via Vespucci la strada dove dovrebbero uscire gli atleti giusto se vogliono fare una passeggiata è ridotta peggio di una Mulattiera. Se generalmente questi eventi richiedono 4 anni per lo schifo di amministrazione che ci troviamo non ne bastano nemmeno 10 di anni. SIETE UNA VERGOGNA. MA LA COSA PIU BELLA CHE MANCO LA FACCIA CI METTETE. basta che fate gli accattoni al governo per avere soldi per i vostri stipendi stellari avete risolto tutto.
2019-03-14 12:02:45
QUESTI EVENTI richiedono generalmente 4 anni per la preparazione ad un paese "normale". In un paese "subnormale" come il nostro metterci due anni (come è capitato per questa edizione) è a dir poco proibitivo, e bisognava pensarci bene. La cosa positiva sono i soldi usciti per le strutture sportive, ma si rischia la figuraccia organizzativa. E' forse una fortuna se i media ci stanno snobbando.
2019-03-14 11:58:47
Si puo' sempre attingere dai centri sociali !

QUICKMAP