Vaccino a De Luca, Bonavitacola:
«Priorità per gli organi costituzionali»

Vaccino a De Luca, Bonavitacola: «Priorità per gli organi costituzionali»
Lunedì 19 Aprile 2021, 15:08 - Ultimo agg. 20:11
2 Minuti di Lettura

«La vaccinazione di De Luca? Su questo la penso diversamente da come stato detto: in un Paese normale si segue la Costituzione, che prevede anche organi costituzionali. Quindi si dovrebbero vaccinare in primo luogo il Presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio e i presidenti di Regione perché svolgono funzioni costituzionali». Così Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, intervenuto a «Un giorno da pecora» su Rai Radio 1. «Siamo ancora vittima dell'ipocrisia della vulgata dell'antipolitica e anti casta», ha aggiunto Bonavitacola.

«Le isole Covid free? Rientra nel ragionamento di dare priorità alle categorie economiche e quindi al comparto turistico» ha quindi aggiunto. «Quando avremo esaurito le categorie prioritarie, cioè over 80, over 70, fragili e disabili - ha aggiunto Bonavitacola - noi punteremo sicuramente a unire il criterio delle fasce d'età con il criterio della priorità di alcune categorie economiche.

Il tema delle isole minori è all'attenzione anche del Governo nazionale, saltare la stagione estiva significa saltare un anno intero, non è un centro commerciale che riapri a ottobre».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA