Verdini: figlio di pregiudicato con Ala?
La lista è pulita, non cambio idea

Verdini: figlio di pregiudicato con Ala? La lista è pulita, non cambio idea
Sabato 21 Maggio 2016, 11:20 - Ultimo agg. 22 Maggio, 09:49
2 Minuti di Lettura

Napoli - «Le persone rispondono per quello che hanno fatto loro, non per quello che hanno fatto gli altri». Così Denis Verdini risponde a Napoli ai cronisti che gli chiedono del candidato al consiglio comunale nella lista di Ala Vitale Calone che, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano La Repubblica, sarebbe figlio di un pluripregiudicato vicino alla camorra. «La lista è pulita, non cambio idea», ha detto Verdini.

Nel corso del suo intervento a Napoli a sostegno di Valeria Valente, Denis Verdini è poi stato chiamato da una cronista a commentare le frasi di Rosaria Capacchione, senatrice del Pd e componente dell'Antimafia. L'intervistatrice ha chiesto una risposta alla frase della Capacchione «secondo cui lei è l'uomo simbolo della politica collusa con la mafia».

«Non conosco queste dichiarazioni - ha detto Verdini - ma io non ho questo tipo di problemi. Colluso con la mafia ci sarà la mamma della Capacchione. Ma non so di questa frase, è lei che me la riferisce e non so se è una frase sua o della Capacchione». Sull'Huffington Post di ieri, la senatrice Capacchione, parlando della manifestazione di oggi a Napoli, aveva detto: «La Valente non si vergogna a farsi una foto con Verdini? Io mi imbarazzerei alquanto. E non è un fatto personale, ma politico. Verdini è un simbolo. E quello che rappresenta e ha rappresentato è quel modo di fare politica di cui si sono occupate e si occupano le cronache giudiziarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA