Ville Vesuviane, Mario Rusciano
presidente dopo la morte di Galasso

Ville Vesuviane, Mario Rusciano presidente dopo la morte di Galasso
Sabato 24 Febbraio 2018, 11:09
2 Minuti di Lettura
Il Consiglio di Gestione della Fondazione Ente Ville Vesuviane composto da Antonio D’Auria, Massimo Lo Cicero, Mario Rusciano e Paola Villani, ha tenuto nella sede della Fondazione nella Villa Campolieto di Ercolano la sua prima riunione dopo la scomparsa del presidente Giuseppe Galasso.

Ha presieduto la riunione Mario Rusciano, consigliere anziano, che in primo luogo ha ricordato con accorate parole la figura del professore Galasso sottolineandone i grandi meriti negli otto anni alla guida della Fondazione. Al ricordo si sono associati con commozione tutti i Consiglieri, il Direttore generale Paolo Romanello e i Revisori presenti Francesco Marcone e Maurizio Napoli.

Successivamente, pur essendo il Consiglio di Gestione attualmente in regime di prorogatio, è stato necessario nel rispetto dello statuto eleggere il nuovo presidente, che resterà in carica fino alla nomina del nuovo Consiglio da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact).

Il Consiglio di Gestione ha eletto dunque all’unanimità e per acclamazione Mario Rusciano presidente della Fondazione.

Il presidente Rusciano nel ringraziare i colleghi consiglieri per la fiducia accordata, ha affermato che la sua presidenza, necessariamente transitoria, si muoverà in assoluta continuità con quella del predecessore Giuseppe Galasso.

Mario Rusciano è professore emerito di Diritto del lavoro, dopo essere stato Professore ordinario della prima cattedra di questa materia nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Ha ricoperto le cariche di Direttore del Dipartimento di Diritto dei rapporti civili ed economico-sociali e di Presidente della Commissione didattica nella stessa Facoltà. È stato presidente del Polo delle scienze umane e sociali e componente del Consiglio Direttivo della Scuola di specializzazione delle professioni legali dell’Ateneo “Federico II”. È membro dell’Accademia Pontaniana in Napoli. È nel Consiglio della Gestione della Fondazione Ente Ville Vesuviane dal 2009 ed è consigliere o componente del Comitato scientifico di altre associazioni ed istituzioni culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA