Autonomia differenziata, De Luca silura la Costituente di Calderoli: «Nominato un sinedrio per definire i Lep»

Il governatore contesta anche l'ultima mossa del ministro Calderoli

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Lunedì 27 Marzo 2023, 18:10
2 Minuti di Lettura

Vincenzo De Luca scrive sulla sua pagina Facebook «Apprendiamo dal Ministro Calderoli della nomina del Comitato Nazionale incaricato della definizione del Livelli Essenziali delle Prestazioni (Lep). Tale Comitato arricchisce di una nuova unità il milione di acronimi che ci flagellano quotidianamente: nasce il Clep. Ne fanno parte 62 componenti. Leggendo i nomi, si ritrovano personalità di indiscusso valore nel proprio campo di attività, che per la
maggior parte dei designati ha poco a che fare con i Lep.

In ogni caso, si tratta non di un gruppo di lavoro, ma di un Sinedrio». Così, in una nota, il governatore della CampaniaVincenzo De Luca.

«E considerato il fatto che per riunire una commissione di concorso di 5 docenti universitari si impiegano in media tre mesi, è prevedibile che il nominato Sinedrio potrà riunirsi in seduta plenaria ogni 10 anni, se va bene. Avevamo proposto di affidare l'incarico all'Ufficio Parlamentare di Bilancio, che avrebbe garantito competenze più specifiche e operatività. Ma si è scelto il Sinedrio. Noi ne accompagneremo comunque l'attività con animo solidale e con commossa partecipazione», conclude ironicamente il governatore campano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA