Ai Quartieri Spagnoli il trekking urbano letterario con Vascitour e PeriferichEnergie

Ai Quartieri Spagnoli il trekking urbano letterario con Vascitour e PeriferichEnergie
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 14 Dicembre 2018, 13:02
2 Minuti di Lettura
Vascitour e PerifericheEnergie insieme per un contest a cui partecipano giovani scrittori under 35 che dovranno scrivere una storia sui Quartieri spagnoli. Lunedì alle ore 11.30 trekking urbano letterario ai Quartieri spagnoli che si con partenza dall'uscita metropolitana Toledo. Con il workshop di narrazione partecipata e scrittura creativa sarà possibile riscoprire i Quartieri Spagnoli, guidati da una coppia di simpatici “Virgilio” (Achille Centro di Vascitour Turismo e tempo libero a Napoli e Pasquale Aversano autore), per poi cimentarsi nel proprio personale “canto”. Nei giorni successivi incontri presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II con Pasquale Aversano per continuare il viaggio nella scrittura con il laboratorio “La città che non si vede. Taccuino di scrittori ai margini”.
"L'iniziativa - spiega Achile Centro - è inserita nell'edizione napoletana di Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile ed è parte del progetto PeriferichEnergie. Conoscere, narrare, inventare la città che non si vede realizzato da Associazione YODA, Edizioni Mesogea Culture Mediterranee, Associazione Interculturale International House con il sostengo del MIBACT e di SIAE nell'ambito dell'iniziativa S'illumina, copia privata per i giovani, per la cultura. Si ringraziano gli artigiani e i commercianti che come sempre sostengo le iniziative a favore del quartiere: Hairstudio 76, Le sorelle Talarico, Tina e Angelo Scognamiglio, Bar Donato e tutti quelli che ci accolgono con un sorriso tutti i giorni".

IL PROGRAMMA
LUNEDI 17 dicembre | ore 11:30
Trekking Urbano letterario con Pasquale Aversano autore e Vascitour Turismo e tempo libero a Napoli
A seguire lancio del laboratorio “La città che non si vede. Taccuino di scrittori ai margini" che proseguirà presso la sede del dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II nei seguenti giorni:
Martedì 18 dalle ore 15
Mercoledì 19 dalle ore 15
Giovedì 20 dalle ore 14

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere sulla pagina PeriferichEnergie. Conoscere, narrare, inventare la città che non si vede all'attenzione di Irene Aprile, referente del progetto per la città di Napoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA