Al chiostro di San Francesco di Sorrento torna la mostra DiversabilArte

Domani l’inaugurazione della XIII edizione della rassegna artistica

Il chiostro di San Francesco di Sorrento
Il chiostro di San Francesco di Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 28 Novembre 2022, 11:52 - Ultimo agg. 20:00
2 Minuti di Lettura

Domani, martedì 29 novembre 2022, alle ore 11, presso il trecentesco chiostro di San Francesco del centro storico di Sorrento, è in programma l’inaugurazione della XIII edizione della rassegna artistica «DiversabilArte» che quest’anno affronta il tema della «diversabilità – aspetti giuridici e diritti negati». 

La presentazione sarà a cura degli organizzatori ed ideatori della kermesse: Vincenzo Greco e Paolo Massa. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, previsti gli interventi dei relatori: il dottor Carlo Corcione (avvocato e docente) sul tema della «Diversabilità: diritto e strumenti di tutela», il dottor Luigi Alfano (criminologo forense, avvocato cassazionista e docente sul tema della «Disabilità e nuovi quadri normativi» ed il professor Aniello Clemente che interverrà su «Aspetti etici sulla diversabilità».

Video

La mostra dedicata all'arte in chiave di disabilità, resterà aperta dal 29 novembre 2022 al 10 gennaio 2023. Sabato 10 dicembre, alle ore 16, è previsto un incontro con gli artisti. Durante la rassegna interventi musicali del gruppo «I Tantavogliadivivere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA