«Aperitivo con Artemisia Gentileschi», parte oggi un viaggio tra i musei sorrentini: la chiusura con Vittorio Sgarbi

Il percorso si concluderà con un incontro con Vittorio Sgarbi

Cultura
Cultura
Venerdì 25 Novembre 2022, 11:30 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

«Aperitivo con Artemisia Gentileschi»: è il tema che caratterizza un viaggio tra i musei sorrentini, un ciclo di appuntamenti, a cura della ProLoco Sorrento, L'itinerario si sviluppa attraverso 4 incontri, il primo oggi pomeriggio, dalle ore 16 alle 20, dedicato all'Arte sacra, presso il Museo Diocesano, in via Pietà. Venerdì 2, sabato 3 e venerdì 9 dicembre prossimo, gli altri tre.

L'ultimo caratterizzato da un incontro con Vittorio Sgarbi, il 9 dicembre, dalle ore 10 alle 14 al Museo Correale di Terranova, con un tour itinerante focalizzato su Artemisia Gentileschi, allieva di Caravaggio, con la presentazione e illustrazione dell’opera “La Maddalena”.

Vittorio Sgarbi, dopo dieci anni (nella foto), quindi, ritorna al Museo Correale, dove presentò il libro «Nel nome del Figlio.

Natività, fughe e passioni dell’arte». La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Sorrento, con il patrocinio del Comune di Sorrento, si focalizza, su un viaggio attraverso il Museo Diocesano, il Museo Multimediale Sorrento Experience, il Museobottega della Tarsialignea e il Museo dei Gozzi Sorrentini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA