I bambini sopravvissuti e gli orfani di femminicidio, il convegno della Fondazione Polis e del Rotary Club Napoli Posillipo

I bambini sopravvissuti e gli orfani di femminicidio, il convegno della Fondazione Polis e del Rotary Club Napoli Posillipo
Domenica 24 Ottobre 2021, 21:24
2 Minuti di Lettura

Domani, lunedì 25 ottobre, alle 17, presso la Basilica San Giovanni Maggiore, la Fondazione Polis della Regione Campania e il Rotary Club Napoli Posillipo promuovono il convegno “I bambini invisibili. Gli orfani di femminicidio”.

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta web sui canali social della Fondazione Polis e di Radio Siani - La Radio della Legalità.

Dopo i saluti iniziali del governatore del Distretto Rotary 2101 Costantino Astarita, del parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore don Salvatore Giuliano e dell'assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità Mario Morcone, i lavori vengono introdotti dal presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese e dalla presidente del Rotary Club Napoli Posillipo Ada Quirino.

Sono previste testimonianze dei familiari delle vittime e interventi della presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Polis Enrica Amaturo, del presidente dell'Ordine degli Psicolgi della Campania Armando Cozzuto, del Capo della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli Maria De Luzenberger, della presidente della Commissione consiliare regionale Infanzia e Politiche Sociali Bruna Fiola, della presidente dell'associazione Il giardino segreto Patrizia Schiarizza.

Conclude la presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio Valeria Valente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA