Napoli, al bosco di Capodimonte un ricco weekend culturale con 4 mostre e il Campania Teatro Festival

Napoli, al bosco di Capodimonte un ricco weekend culturale con 4 mostre e il Campania Teatro Festival
Giovedì 30 Giugno 2022, 12:53
2 Minuti di Lettura

Al Museo e Real Bosco di Capodimonte per tutto il weekend 1-3 luglio 2022 quattro mostre in corso: “Battistello Caracciolo”, “Oltre Caravaggio”, “Salvatore Emblema”, “Cecily Brown” e la ricca programmazione del Campania teatro festival

Le mostre saranno visitabili in questo ricco weekend culturale fatta eccezione per le esposizioni di Salvatore Emblema che assieme al terzo piano con la sezione ottocento e novecento resteranno chiusi domenica 3 luglio. Il real bosco e il parco saranno aperti nei consueti orari, mentre la chiesa di San Gennaro e il Cellaio con la mostra Emblema saranno aperti venerdì 1 e sabato 2 luglio dalle ore 10.00 alle 17.00 con ultimo ingresso alle 16.30. 

Le sale del museo saranno allietate, sabato e domenica, dalla musica al pianoforte del Maestro Rosario Ruggiero e dalle performance della compagnia Arcoscenico.

Ad incorniciare le mostre il Campania teatro festival con una programmazione eccezionale: al museo 1, 2 e 3 luglio ore 17.00 lo spettacolo itinerante “Exhibition”, nel cortile della Reggia invece 1 e 2 luglio ore 21.00, lo spettacolo “Le Troiane, la guerra e i maschi. Una re-visione necessaria”. Al Giardino dei Principi invece gli appuntamenti di "Lontano", la sezione di letteratura a cura di Silvio Perrella che si chiude domenica 3 luglio alle ore 23.00 con "Allontanandosi da vicino", mentre nel Giardino paesaggistico di Porta Miano nella medesima giornata ci sarà lo spettacolo "La Salvazione".

Nelle praterie del Gigante il 2 luglio alle ore 22.30 lo spettacolo Marilyn Monroe: fragments, mentre dal 3 luglio fino al 12 prende il via la rassegna SportOpera a cura di Claudio De Palma e Vesuvioteatro, con il primo appuntamento domenica 3 luglio alle ore 21 con il debutto assoluto Sergio Rubini legge Agassi. In Auditorium infine il convegno Festiv-all nei giorni 1 e 2 luglio, dalle ore 10 alle ore 17.

Venerdì 1 luglio 2022 dalle ore 14.30 alle ore 19.00  il bosco ospiterà inoltre l'open day dedicato alle vaccinazioni in adolescenza.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA