Scudetto Napoli, Cappella Sansevero: apertura straordinaria per festeggiare il tricolore

L'apertura sarà martedì 6 giugno dalle 9 alle 19

Cappella Sansevero
Cappella Sansevero
Lunedì 22 Maggio 2023, 16:41
2 Minuti di Lettura

In occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli, il museo Cappella Sansevero parteciperà ai festeggiamenti con una giornata di apertura straordinaria. Martedì 6 giugno il gioiello barocco ideato dal principe Raimondo di Sangro sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e non rispetterà quindi il consueto giorno di chiusura settimanale.

L’ingresso sarà consentito con tariffa ridotta a 3 euro per tutti i visitatori a partire dai quattro anni compiuti e sarà eccezionalmente possibile scattare foto all’interno degli spazi museali. Il museo, inoltre, invita i visitatori ad indossare e portare con sé un accessorio o un oggetto del Napoli.

Video

Il ricavato dalla vendita dei ticket andrà interamente devoluto all’associazione asd Spartak San Gennaro, una scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli. Dai Quartieri Spagnoli, al Pallonetto, a Montesanto e Materdei, l’associazione coinvolge decine di ragazzi e bambini in un progetto sportivo, e soprattutto sociale, per garantire ai più piccoli il diritto allo sport e al tempo libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA