Capri Comics 2021, nona edizione
della kermesse con Daniela Vetro

Capri Comics 2021, nona edizione della kermesse con Daniela Vetro
di Mariano Della Corte
Venerdì 17 Settembre 2021, 10:36
2 Minuti di Lettura

Il Capri Comics, festival del fumetto dell’isola di Capri, torna in presenza. Questo weekend del 18 e 19 settembre, si terrà la nona edizione della kermesse, con mostre, workshop e incontri tra appassionati e artisti.

L’ospite di questa edizione sarà Daniela Vetro, disegnatrice e sceneggiatrice attiva, tra gli altri, in Disney Italia, Sergio Bonelli, Panini, Glenát, Soleil e Bao Publishing. Un’esperienza più che ventennale nel mondo del fumetto e dell’illustrazione, che l’ha vista collaborare a serie del calibro di Topolino, Dylan Dog, W.I.T.C.H. e Monster Allergy.

Nella locandina da lei creata per questa nona edizione, l’artista riprende una visione classica di Capri, quella dei Faraglioni, arricchendola con un tocco di magia, tra tesori e sirene davvero insolite.

L’albo degli ospiti della manifestazione si arricchisce sempre più. Tanti i maestri che hanno reinterpretato Capri in chiave fumettistica, sin dalla primissima edizione nel 2012: Giancarlo Alessandrini, Bruno Brindisi, Lorenzo Ruggiero, Giuseppe Ricciardi, Fabio Celoni, Bruno Enna, Fabrizio Fiorentino, Ennio Ecuba, Claudio Castellini, Davide Di Marco Pisciottano, Giuliano Monni, Josephine Montella, Silvana Di Somma, Arianna Melone, Daniele De Sando, Giancarlo Marino, Fabio Abbreccia e Franco Senesi.

La nona edizione del Capri Comics si svolgerà in due appuntamenti: Sabato 18 settembre, ore 18.30, Mediateca “Mario Cacace” ad Anacapri: Incontro/intervista con l’ospite Daniela Vetro. Domenica 19 settembre, ore 18.30, Centro Caprense “Ignazio Cerio” a Capri: Workshop di disegno a cura dell’ospite Daniela Vetro (richiesta prenotazione).

Il Capri Comics è organizzato dalla Città di Capri e dal Comune di Anacapri a cura dell’Associazione Culturale Arcadia, con il supporto di numerose altre realtà isolane.

L'accesso degli ospiti avverrà nel rispetto della normativa anti-covid, compreso il Green Pass obbligatorio dai 12 anni in su.

Per le prenotazioni del workshop e ulteriori informazioni è necessario scrivere all’ indirizzo e-mail: arcadiacapricomics@gmail.com oppure al sito capricomics.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA