«Capri e la luce blu», la presentazione del libro di Stefanie Sonnentag al Gran Caffè Gambrinus di Napoli

Un’inedita e straordinaria guida alla scoperta dell’isola più amata al mondo

La presentazione di "Capri e la luce blu" al Gran Caffè Gambrinus
La presentazione di "Capri e la luce blu" al Gran Caffè Gambrinus
Lunedì 21 Novembre 2022, 13:26
2 Minuti di Lettura

Mercoledì 23 novembre, alle 18.00, la sala del te del Gran Caffè Gambrinus, in via Chiaia 1, ospita la presentazione di «Capri e la luce blu», un prezioso lavoro pubblicato da Rogiosi editore e scritto da Stefanie Sonnentag, che propone al lettore un’inedita e straordinaria guida alla scoperta dell’isola più amata al mondo.

Video

Con l’autrice dialogherà la direttrice del Goethe-Institut di Napoli Maria Carmen Morese. Il libro, scritto in italiano e tradotto in inglese da Kenneth White, è arricchito da tantissime fotografie che mostrano panorami, ville immortalate dall’esterno e dall’interno con camere eleganti e sontuose e stradine caratteristiche dell’isola azzurra. Di ogni luogo mostrato ne vengono raccontate le storie dello spazio e dei personaggi storici, i grandi imperatori, che hanno fatto costruire quel luogo e anche le storie dei grandi esponenti della cultura internazionale che li hanno abitati e che là hanno composto poesie, scritto libri, realizzato opere d’arte.

Una ricerca certosina, la consultazione di tante fonti letterarie e raccolte private e visite tra istituti, biblioteche, archivi e fondazioni rendono «Capri e la sua luce blu» un lavoro editoriale affascinante e rivelatore della grande magia di una delle più ambite mete di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA