Carri, maschere ed animazione
Il Carnevale Torrese è quello Estivo

Carri, maschere ed animazione Il Carnevale Torrese è quello Estivo
di Cristina Cennamo
Mercoledì 14 Giugno 2017, 14:09
2 Minuti di Lettura
Chi l'ha detto che il Carnevla si festeggia solo d'inverno? A Torre del Greco, lungo la via Litoranea, c'è anche quello estivo, in programma nei giorni 24, 25 giugno e 1, 2 luglio. La terza edizione del Carnevale Estivo Torrese, organizzato dall'associazione Gazi con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Regione Campania sotto la direzione artistica di Michele Langella e Francesco Lavela, trasformerà infatti il lungomare in un grande sambodromo della cartapesta. 

I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle 20 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, inediti e costruiti in quel di Scafati, si animeranno carichi di maschere, musica, luci e movimenti.
Questi i temi delle quattro opere d’arte che sfileranno: carro napoletano "Miseria e Nobiltà" sul cui si esibirà il noto gruppo dei Bazzarioti di Decio delle Chiaie affiancato dagli attori dell’Ass. teatrale "A compagnia e Zazà" di Salvatore Pinto; Masha e orso; Pinocchio; il carro “Viva l’India”.
Faranno da cornice spettacoli itineranti, performance sportive, un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village nonché, il 25 giugno, gruppi mascherati, artisti di strada e schiuma party.
Sabato primo luglio si terrà inoltre l’evento “Motori in Machera”: un raduno di auto e moto d'epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson, mentre il giorno dopo si svolgerà “La notte dello Sport” con esibizioni di rugby, atletica, basket, pallavolo insieme a “The buskers night” con artisti di strada, giocolieri, acrobati, sputafuoco, street band, fachiri e con la partecipazione di “Zeno lo sputafuoco” direttamente da “Italia’s got talent”.
Lungo il circuito dei carri sarà inoltre allestita una speciale area shopping con bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano da ammirare assaporando panini con prodotti tipici campani, dolci, e tantissime altre prelibatezze proposte nell’area food.
Il tutto, quest'anno, con una sigla appositamente dedicata, scritta e cantata dalla giovane cantautrice torrese Sara Pia Panariello in collaborazione con lo showman di Kiss Kiss Napoli Luca Sepe , testimonial dell’evento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA