Città della Scienza, dal prossimo weekend campi estivi dal 20 giugno al 29 luglio

Città della Scienza, dal prossimo weekend campi estivi dal 20 giugno al 29 luglio
Mercoledì 25 Maggio 2022, 16:07
2 Minuti di Lettura

Ritorno alla Scienza: viaggiare per conoscere e capire! «Perché la vita è un viaggio e chi viaggia, vive due volte» diceva Umar Khayyam, antico matematico, astronomo e poeta persiano. Le giornate si allungano, la voglia di vacanza aumenta e Città della Scienza ha organizzato un intero weekend dedicato al tema del viaggio - seppur virtuale - sia come svago e tempo libero che, come strumento di conoscenza di altre culture.

Video

Esplorare il giardino per creare dei fossili molto simili a quelli originali, disegnare papiri grazie al coffee-painting e diventare esperti di Tangram, l’antico gioco di origine cinese, sinonimo di saggezza: un nuovo imperdibile weekend divertente e costruttivo da trascorrere in modo originale tra Corporea e Planetario. Ed è lo stesso leitmotiv che accompagnerà anche i campi estivi che tornano a Città della Scienza, dal 20 giugno al 29 luglio 2022, per bambini e ragazzi smart, dai 5 agli 11 anni.

Le attività e i laboratori per «Un’estate da scienziati», basati sul gioco, la convivialità e la sperimentazione attiva, mirano al coinvolgimento cognitivo ed emotivo, a potenziare l’espressività e a stimolare il movimento dei giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA