Città della Scienza, le iniziative di Pasqua e Pasquetta

Città della Scienza, le iniziative di Pasqua e Pasquetta
Venerdì 15 Aprile 2022, 14:39
2 Minuti di Lettura

Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio. In occasione delle imminenti festività, il Science centre propone un palinsesto ricco di appuntamenti incentrato su “science game”, laboratori sulle uova, tinkering e tante iniziative costruttive e divertenti!

Filo conduttore del percorso di attività è la “manualità” perché è importante rivalutare l’apprendimento manuale e la creatività così come le attività che prevedono l’utilizzo delle nuove tecnologie. Città della Scienza scende in campo dal 16 aprile al 1°maggio con esperienze scientifiche sorprendenti e divertimento assicurato!

Video

Si inizia nel weekend di Pasqua e Pasquetta (16-18 aprile 2022) con il riciclo creativo e sostenibile proposto con i Borbone kids lab: dalla capsula del caffè alla pianta che germoglia oltre alle originali uova in papier maché da colorare in collaborazione con Caffè Borbone, Seda international packaging group e Comieco.

E ancora: la caccia al tesoro scientifica, il laboratorio “La voce del cane” condotto dal Centro cinofilo a cura del Cervene e del Criuv e il science show di lunedì 18 aprile in Sala Newton “Magica Scienza” nel corso del quale tanti fenomeni, spesso confusi con magie, verranno svelati attraverso le meraviglie della fisica, della chimica e della matematica.

Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo umano corporea, alla Mostra insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del planetario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA