Città della Scienza, l'ultimo weekend d'estate al museo dedicato ai valori dell'amicizia

Città della Scienza, l'ultimo weekend d'estate al museo dedicato ai valori dell'amicizia
Giovedì 28 Luglio 2022, 16:58
2 Minuti di Lettura

«Uno per tutti, tutti per uno…perché non resti indietro nessuno!» Che mondo sarebbe senza gli amici? Non c’era modo migliore per chiudere l’anno museale a Città della Scienza declinando nel weekend, i vari laboratori secondo i principi forti dell’amicizia, in occasione dell’International «Day of Friendship» che ricade il 30 luglio. Ricerche scientifiche hanno dimostrato – infatti - che l'amicizia vera aiuta a migliorarci sotto ogni punto di vista.  Biologi, nutrizionisti, psico-immunologi ribadiscono che è uno dei principali fattori che incide sul miglior funzionamento del sistema immunitario, baluardo contro virus e batteri. E non è un caso che nelle comunità dove vivono molti centenari venga attribuito grande valore alle relazioni basate su disponibilità e sostegno.

Tra le altre cose, verranno realizzati i «Fiori dell’amicizia» grazie a «Borbone Kids Lab» e una «Caccia al tesoro» con gli smartphone.

Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del corpo umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co e assistere agli straordinari spettacoli del Planetario. Si chiude così una stagione importante che - dopo gli effetti della pandemia degli ultimi due anni - ha fatto registrare per le varie iniziative a Città della Scienza, la rinnovata partecipazione di tante scuole in settimana, delle famiglie nei vari weekend tematici oltre che dei bambini per i campi estivi. La riapertura del museo dopo le vacanze è prevista per il 13 settembre 2022: per un nuovo anno che ospiterà numerosi eventi e progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA