Concerto di beneficenza all'Augusteo per un orfanotrofio-scuola in Congo

Concerto di beneficenza all'Augusteo per un orfanotrofio-scuola in Congo
Venerdì 16 Novembre 2018, 10:52 - Ultimo agg. 17 Novembre, 14:02
2 Minuti di Lettura
Dalle baracche alla casa. Traguardo tagliato in un anno in Congo grazie alla fondazione Cariello Corbino. E decine di baby atleti dei Quartieri spagnoli di Napoli sui podi nazionali. I progressi dei due progetti sostenuti dalla FCC verranno illustrati all’evento di beneficenza patrocinato dal Comune di Napoli la sera del 20 novembre al Teatro Augusteo: gran concerto per pianoforte e fisarmonica con Luca Amitrano, accompagnato dall'orchestra di San Giovanni, diretta da Keith Goodman. Due attrici sul palco per condurre la serata: Miriam Candurro e Agnese Lorenzini.

La struttura residenziale per i piccoli di un villaggio della Repubblica democratica del Congo, l’orfanotrofio-scuola “Les Gazelles de Silvana”, è già una bella realtà nonostante le enormi difficoltà di un territorio devastato dalla guerra. I piccoli sono stati messi al sicuro nella casa di mattoni e il trasloco delle poche cose è stata una grande festa. Ora c’è da portare a compimento l’ultimo step: completare il muro di recinzione e attrezzare la struttura nel ricordo di Silvana, la madre di Alberto alla cui memoria è dedicata la fondazione.

La Fondazione Cariello Corbino illustrerà inoltre i successi sportivi e i traguardi tagliati nell’ultimo anno anche dalla associazione di Karate Ronin, che fa crescere con le arti marziali tantissimi giovani dei Quartieri Spagnoli sotto lo sguardo attento della campionessa Karen Torre. Se ne parlerà nel corso dell’evento musicale che si svolgerà presso il Teatro Augusteo, la sera del 20 novembre, a partire dalle 20.45. 

Sul palco dell’Augusteo il maestro Luca Amitrano, vincitore del Los Angeles Music Awards, accordatogli come Instrumental Artist of the year nel 2015, sarà accompagnato dall'orchestra di San Giovanni, diretta da Keith Goodman. Nell’occasione Luca Amitrano presenterà il suo disco “Piano e Mare”. I biglietti per il concerto sono ancora disponibili (10 euro adulti, 5 euro ragazzi).  Per ulteriori informazioni: http://fondazionecariellocorbino.org, https://www.facebook.com/pg/FondazioneCarielloCorbino
© RIPRODUZIONE RISERVATA