Connessioni Inattese 2022, convegno a Palazzo Serra di Cassano

Il convegno tratterà di una serie di temi di punta trattati da scienziati di calibro internazionale e da personaggi del mondo dei media

Le Connessioni Inattese 2022 presentano il convegno «Il Prodigio, Il Mostro, Il Daimon»
Le Connessioni Inattese 2022 presentano il convegno «Il Prodigio, Il Mostro, Il Daimon»
Giovedì 10 Novembre 2022, 14:22 - Ultimo agg. 11 Novembre, 13:58
2 Minuti di Lettura

Sabato 12 Novembre 2022 si terrà il Convegno «Le Connessioni Inattese 2022» dal titolo «Il Prodigio, Il Mostro, Il Daimon», ore 9.30 – 13.30, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Napoli. L’Associazione Altanur, porterà all’attenzione del pubblico una serie di temi di punta trattati da scienziati di calibro internazionale e da personaggi del mondo dei media secondo un fil rouge insospettato e poco convenzionale. Il Progetto «Le Connessioni Inattese» infatti nasce nel 2007 per:

  • mettere in evidenza le molteplici connessioni che esistono tra i diversi ambiti della conoscenza.
  • eliminare la frattura, creatasi nel ‘900, tra «cultura classica» e «cultura scientifica» evidenziando, invece, l’importanza dell’unitarietà nella Visione del Mondo.
  • creare un ponte tra specialisti di diversi settori  portare a conoscenza di una vasta platea risorse umane altrimenti nascoste.
  • collegare il «mondo dei giovani» al mondo degli esperti, dell’università, delle aziende.

Si parlerà soprattutto di metodo scentifico, di nuovi scenari scentifici e di come la vera scienza sia ricerca costante attraverso una sperimentazione aperta a 360 gradi, che avanza senza paura anche grazie agli errori ed alle prove ripetute.

La vera scienza non è mai una religione con i suoi dogmi, ma sperimentazione, discussione, collaborazione aperta a tutti ed a tutto senza alcun pregiudizio di sorta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA