Dall'Amleto Napoletano alle opere d'arte: nuovo progetto culturale a Torre del Greco

Dall'Amleto Napoletano alle opere d'arte: nuovo progetto culturale a Torre del Greco
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 12:35
1 Minuto di Lettura
Rivalutare il patrimonio artisico-culturale campano utilizzando location di vario genere, dai luoghi storici e monumentali a quelli di fruizione da parte del grande pubblico che si trasformano così in gallerie d'arte e spazi pronti ad accogliere musica e performance teatrali. 

De Ponte Cultural, ramo della De Ponte Innovazioni, è il progetto artistico-culturale di una giovanissima imprenditrice Valentina De Ponte che intende valorizzare l'arte, la cultura e il territorio. La scelta nonchè prima tappa è ricaduta, su MM Lounge restaurant in via Calastro, 14 a Torre del Greco dove domani, giovedì 28 febbraio alle ore 19.30, sarà presentato il progetto. 

Arte e cibo si incontreranno in un nuovo modo di fare cultura attraverso una cena spettacolo che vedrà l'alternarsi di molteplici forme d'arte dalla recitazione con una compagnia teatrale e il loro estratto dell' Amleto Napoletano, alla lirica e alla poesia. Una suggestiva esposizione di quadri di un pittore impressionista accompagnata dalla melodia di una violinista e poi un mentalista-ipnotista. Il percorso d'arte incontra le prelibatezze dello chef Nunzio Spagnuolo per valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche del sud e in particolare del territorio vesuviano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA